I Migliori Hosting Per WordPress: Guida All’Acquisto

//I Migliori Hosting Per WordPress: Guida All’Acquisto

 

hosting

In questo articolo sui migliori hosting per wordpress vedremo due piattaforme di hosting che analizzeremo in base alle loro prestazioni.

La scelta dell’hosting non è mai una scelta facile per il semplice motivo che bisogna tenere in considerazione diversi fattori prima di scegliere l’hosting più adatto per il propio sito web.
In linea di massima i fattori da considerare per scegliere i migliori hosting per WordPress sono: 

il prezzo

– la velocità

– la qualità dei servizi offerti dal provider

– e la semplicità di utilizzo

Innanzitutto per verificare la qualità di un hosting e necessario che quest’ultimo abbia tutti gli strumenti per gestire al meglio il sito, come ad esempio la possibilità di installare un CMS ovvero un sistema di gestione dei contenuti che serve a facilitare la gestione del nostro sito web, uno dei più famosi è WordPress.
Un’altro fattore molto importante da non sottovalutare e la velocità, che appunto condiziona il tempo di caricamento delle varie pagine del sito web, e che inoltre a favorire una migliore usabilità del sito da parte degli utenti e un fattore molto importante per il posizionamento nei motori di ricerca.
Infatti secondo delle statistiche si è verificato che più le pagine web si caricavano con maggiore velocità, più l’utente trascorreva maggior tempo sul sito web.

 

internet

 

I Migliori Hosting WordPress Per Qualità e Prezzo

Siteground (Uno dei migliori hosting per velocità)

siteground

 

Siteground è considerato da molti come uno dei migliori hosting per wordpress propio per l’elevata qualità in termini di prestazione.
Il punto di forza di questo provider è propio l’affidabilità dei servizi offerti.
Per quanto riguarda il prezzo Siteground offre molti pacchetti di vendita a partire da 3,95 euro al mese che è il prezzo di base per ottenere il pachetto “Start Up”, che ti permette di avere 10 Gb di spazio web disponibile, tutte le funzionalità essenziali per WordPress e inoltre la possibilità di avere un dominio gratuito per il primo anno sull’acquisto di uno dei pacchetti hosting venduti sul sito.
Se invece volete spendere di più e ottenere delle performance maggiori sul vostro sito, potete acquistare uno dei due pacchetti premium venduti su Siteground.
Sul mio sito uso il pacchetto “Grow Big”, che ti permette di avere delle funzionalità premium come il ripristino backup gratuito, 30 copie di backup disponibili e infine il “WordPress SuperCacher” che serve per ottenere una maggiore velocità sul propio sito costruito con WordPress.
Insomma per partire in grande con un prezzo ragionevole Siteground è la scelta migliore.

Come registrare un dominio su Siteground

Registrare un dominio su Siteground è abbastanza semplice, infatti vi basterà seguire le istruzioni presenti sulla home page del sito che vi porteranno alla schermata dei piani tariffari, come mostrato nell’immagine presente qui sotto.

siteground

 

In seguito dopo aver scelto il piano tariffario più adatto alle vostre esigenze potrete inserire il vostro dominio e verificare che sia disponibile per la registrazione.

 

siteground

In seguito dopo aver verificato la disponibilità del vostro dominio sarete indirizzati sulla pagina finale della registrazione, dove sarà presente il prezzo finale e lo sconto applicato sul costo dell’hosting siteground.

siteground

 

 

 

Aruba (Uno dei migliori hosting italiani)

Aruba è sicuramente uno dei migliori hosting italiani infatti e uno dei provider più usati in italia.
I punti di forza di Aruba sono diversi a partire dalla semplicità di utilizzo, un buon supporto tecnico e anche la possibilità di installare gratuitamente diversi CMS come(WordPress, Joomla, Drupal, PrestaShop, Magento) e altri ancora, tutte queste qualità fanno di Aruba un provider versatile e molto affidabile.
I piani tariffari sono molto convenienti infatti se volete creare un sito web senza molte pretese potete farlo anche spendendo poco. Acquistando il piano  “hosting basic linux”  avrete la possibiltà di avere un dominio gratuito per un anno e il servizio hosting spendendo all’incirca 12 euro.
Con Aruba potrete creare diversi tipi di siti web grazie alle tante applicazioni offerte dal provider, quindi potrete creare facilmente il vostro blog, il vostro e-commerce un forum di discussione, un portale web ecc.
Aruba è sicuramente uno dei migliori hosting per wordpress in rapporto alla qualità e il prezzo.

 

 

Data
Prodotto
Hosting per WordPress
Voto dell'autore
51star1star1star1star1star
By | 2018-02-15T18:29:16+00:00 3 dicembre, 2017|Hosting|